Logo FMTS Lavoro

Somministrazione

La somministrazione di lavoro è la risposta immediata e flessibile alla richiesta di personale qualificato.

Attraverso la somministrazione di lavoro le aziende possono usufruire di personale per periodo ben determinati, anche di breve durata, o per periodi medio-lunghi, anche attraverso la stabilizzazione a tempo indeterminato.

La somministrazione è la soluzione ideale per gestire in maniera efficiente progetti specifici, commesse improvvise o che cambiano nel tempo, picchi di lavoro e stagionalità.
Due uomini in una sala riunioni che firmano documenti
Con la somministrazione di lavoro, introdotta in Italia nel 2003 (e che ha raccolto l’eredità del lavoro interinale del Pacchetto Treu del 1997), l’azienda non ha nessun rapporto formale di lavoro con il lavoratore, che è a tutti gli effetti dipendente di Fmts Lavoro, ma solo sostanziale, evitandone cosi tutti i costi amministrativi e di gestione contrattuale che restano in capo all’agenzia.
Siamo parte di Assolavoro, l’Associazione Nazionale di Categoria delle Agenzie per il Lavoro (ApL) che riunisce le Agenzie per il Lavoro che producono l’85% del fatturato nazionale, che rappresenta l’espressione italiana della World Employment Confederation Europe, la Confederazione Europea delle Agenzie per il Lavoro.
Una persona mostra dei documenti da un tablet a un'altra

Inserisci i tuoi dati, compila il form